Cedole Librarie Dematerializzate

Ultima modifica 29 luglio 2022

ANNO SCOLASTICO 2022/2023 – DEMATERIALIZZAZIONE CEDOLE LIBRARIE

Dal prossimo anno scolastico 2022/2023, il Comune di Erba intende attivare un nuovo sistema che consente, attraverso l’informatizzazione della procedura, la dematerializzazione delle cedole librarie per i libri di testo degli alunni RESIDENTI che frequentano le scuole primarie statali e paritarie.

Ciò faciliterà il compito delle famiglie, evitando le criticità della gestione cartacea in un’ottica di rispetto dell’ambiente. I genitori o i tutori degli alunni residenti nel Comune di Erba non riceveranno più le cedole librarie cartacee, ma dovranno semplicemente recarsi presso la propria cartolibreria/libreria di fiducia e fornire il codice fiscale dell’alunno.

Gli alunni NON RESIDENTI, frequentanti le scuole primarie statali e paritarie del comune di Erba, riceveranno, per il tramite della scuola, le cedole librarie cartacee che utilizzeranno come da indicazioni del proprio Comune di residenza.

In allegato si può visionare l’elenco degli esercenti che finora si sono accreditati sul portale informatico.

I libri di testo potranno comunque essere prenotati anche presso altre cartolibrerie/librerie, che nel frattempo si registreranno gratuitamente sul portale informatico al link https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200156&areaAttiva=2 , contattando l’Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti recapiti: tel. 031615528 oppure 031615539 indirizzo mail istruzione@comune.erba.co.it .

Manuale utile alle librerie per inserire le cedole librarie

 

L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Arch. Anna Proserpio

Elenco librerie accreditate
Allegato formato pdf
Scarica