Seguici su
Cerca

Associazioni di Volontariato

Ultima modifica 23 gennaio 2020

 

Associazione Nazionale Vigili Urbani in Pensione
Obiettivi: Mantenimento vincoli di solidarietà tra i vigili in pensione e quelli in attività di servizio Attività: Partecipazione a cerimonie ufficiali con il proprio stendardo.Assistenza materiale nei confronti di colleghi malati e bisognosi di cure tramite nuclei di volontariato, anche presso la Casa di Riposo Prina. Responsabili: Presidente: Cabano Luigi 
Indirizzo: Viale Magni, 8


Auser - Ieri Oggi Domani
Obiettivi: L'auser è un "associazione di progetto" tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni, ispirata a principi di equità sociale, di rispetto delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni. Attività: -Volontariato sociale e civile: Convenzione con ee.ll. per accompagnamenti, servizio pasti, nonno vigile, segretariato sociale ecc. -Educazione dell'adulto: con corsi monografici di approfondimento e di apprendimento.Visite a mostre, spettacoli lirici e teatrali, gite.Feste di intrattenimento.Solidarietà nazionale ed internazionale attraverso iniziative varie per la raccolta di fondi. -Filo d'argento: attività in allestimento su tutto il territorio nazionale come punti telefonici d'ascolto ( numero verde) delle esigenze dei cittadini e messa in rete di tutti i servizi sociali esistenti sul territorio per monitorizzare domande e offerte, un telefono amico al servizio degli anziani e delle famiglie.


AVIS- Associazione Volontari del Sangue
Obiettivi: Promozione e donazione del sangue. Attività: Donazione sangue. Progetti di educazione alla salute a alla donazione del sangue presso le scuole superiori erbesi. Progetti di prevenzione sanitaria per gli iscritti Avis. Progetti di promozione presso associazioni sportive del territorio.


La Cometa
Obiettivi: Aggregazione giovani e famiglie della Parrocchia di San Maurizio Attività: Promozione della famiglia in tutte le sue espressioni, educative, culturali, sociali, ricreative e sportive, con particolare attenzione alla vita comunitaria della città. Sostegno delle attività oratoriane festive programmate dalla Commissioni Oratorio.

Pres. Alberto Cavalleri - tel. 031/641890 Vice-Pres. Castelletti Aldo

Indirizzo: Via San Maurizio,11
Telefono: 031/641974


Lega Italiana Lotta Tumori
Scopo: Prevenzione oncologica Settori di intervento: Senologia, Dermatoligia, Ginecologia.

  • Indirizzo: Ospedale Sacra Famiglia - Erba,
  • Telefono: 031/3333409
  • Cellulare: 3351861026
  • E-mail: erba@lilt.como.it