Descrizione
Presentazione domanda iscrizione entro il mese di ottobre
Descrizione
L'Albo dei Presidenti di seggio elettorale è tenuto dalla Corte d'Appello di Milano ed è aggiornato annualmente tramite istruttoria predisposta dal Comune entro il mese di dicembre. Nel mese di ottobre il Comune rende noto, attraverso l'affissione di manifesti, le modalità per l'iscrizione.
Iscrizione e requisiti
I cittadini maggiorenni, che siano in possesso di un titolo di studio non inferiore alla maturità di scuola media secondaria ed abbiano un'età non superiore ad anni 70, non ancora iscritti che intendono essere compresi nell'Albo dei Presidenti di Seggio
Elettorale, nel mese di ottobre, devono presentare apposita domanda in carta libera, direttamente all’ufficio elettorale o tramite posta elettronica a demografici@comune.erba.co.it mediante apposita domanda reperibile all’ufficio
elettorale o sul sito comunale nella modulistica – servizi al cittadino – ufficio elettorale allegando copia del documento di identità valido.
Vincoli
Non possono richiedere l'iscrizione:
• i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei
Trasporti;
• gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, se addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
Cancellazione
Nello stesso periodo coloro che, già iscritti, intendono richiedere la cancellazione dall'Albo devono presentare richiesta utilizzando l’apposito modulo reperibile presso l’ufficio elettorale o sul sito comunale nella modulistica, servizi al cittadino - ufficio elettorale allegando copia del documento di identità valido, presentandolo direttamente all’ufficio elettorale o inviandolo tramite posta elettronica a demografici@comune.erba.co.it
In allegato: avviso
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Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 11:45