Aggiornamento albo scrutatori di seggio

Data :

22 ottobre 2024

Aggiornamento albo scrutatori di seggio

Domanda iscrizione entro il mese di novembre

L'Albo degli scrutatori è tenuto dalla Commissione elettorale comunale ed è aggiornato annualmente entro il mese di gennaio. Nel mese di ottobre il Comune rende noto, attraverso l'affissione di manifesti, le modalità per l'iscrizione.

Iscrizione e requisiti
I cittadini maggiorenni, non ancora iscritti che intendono essere compresi nell'Albo degli scrutatori di Seggio Elettorale, entro il mese di novembre, devono presentare apposita domanda in carta libera, direttamente all’ufficio elettorale o tramite posta elettronica a demografici@comune.erba.co.it mediante apposita domanda reperibile all’ufficio elettorale o sul sito comunale nella modulistica – servizi al cittadino – ufficio elettorale allegando copia del documento di identità valido.
Gli stessi devono dichiarare di avere assolto gli obblighi scolastici e il titolo di studio conseguito.

Vincoli
Non possono richiedere l'iscrizione:
i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei
Trasporti;
gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare
servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Cancellazione
Entro il mese di dicembre, coloro che, già iscritti, intendono richiedere la cancellazione dall'Albo devono presentare richiesta utilizzando l’apposito modulo reperibile presso l’ufficio elettorale o sul sito comunale nella modulistica, servizi al cittadino - ufficio elettorale -, allegando copia del documento di identità valido, presentando tale documentazione direttamente all’ufficio elettorale o inviandolo tramite posta elettronica a demografici@comune.erba.co.it

In allegato: avviso

AVVISO_Iscrizioni_Cancellazioni Albo Scrutatori

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 11:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?