Descrizione e Scopo
La Misura 1.4.1 promuove le modalità e i servizi di progettazione e sviluppo compresi nel processo di adesione ai modelli standard di sito comunale e servizi digitali al cittadino che consentiranno il miglioramento dell’esperienza utente dei servizi al cittadino.
Per il perimetro dell’avviso, per Esperienza del cittadino nei servizi pubblici si intende come i cittadini fruiscono l’insieme di:
● siti comunali, cioè le interfacce digitali esposte al pubblico all’indirizzo istituzionale, secondo quanto
identificato al punto 5.3.3 del regolamento AgID “Assegnazione e gestione dei nomi a dominio nel SLD
gov.it”, il cui scopo è far sì che tutti i cittadini ricevono le medesime e più recenti informazioni rispetto:
○ all’amministrazione locale;
○ ai servizi che essa eroga al cittadino;
○ alle notizie;
○ ai documenti pubblici dell'amministrazione stessa;
● servizi digitali per il cittadino erogati dal Comune e fruibili online, cioè attraverso l’insieme di interfacce
digitali, flussi e processi, tipicamente a seguito di un login identificativo, il cui scopo è che il cittadino
richieda e si veda erogata una prestazione da parte dell’amministrazione, o effettui un adempimento
verso l’amministrazione.
Gli obiettivi della Misura 1.4.1, nei due pacchetti cittadino informato e cittadino attivo, sono assolti dalle metodologie di Sito Comunale Municipium e Sportello Telematico Polifunzionale.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Intervento: 1.4.1 - Esperienza dei cittadini - Miglioramento della qualità e dell'utilizzabilità dei servizi pubblici digitali
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Erba
CUP: F31F22000520006
Importo Finanziato

Avanzamento del Progetto
Progetto concluso in fase di verifica da parte del dipartimento per la trasformazione digitale per autorizzare la liquidazione.