Automatizzazione servizi Biblioteca comunale

Pubblicato il 14 febbraio 2022 • Biblioteca

Dal 15 febbraio 2022 i 48 posti studio individuali collocati al primo piano della Biblioteca comunale di Erba si prenotano esclusivamente tramite app Affluences o sul sito www.affluences.com.

L’app è scaricabile qui: http://affluences.com/app o da GooglePlay o App store.

Si possono prenotare fino a 4 giorni in anticipo le sessioni di studio della mattina o del pomeriggio, oppure l'intera giornata. Il posto studio prenotato è numerato e non sono possibili spostamenti.

Per soste più brevi (1-2 ore) sono a disposizione 16 posti al piano terra che non vanno prenotati.

Prenotare è molto semplice: dall’app Affluences basta aprire la pagina Biblioteca comunale di Erba e cliccare su Prenota. Scegliere la data, il posto studio numerato e l’orario di inizio della fascia (9.00 o 14.00).

All’arrivo in biblioteca si deve scansionare il QR esposto per  convalidare la prenotazione e confermare la presenza.

La decisione di automatizzare la prenotazione e la scelta del posto studio è dovuta alla grande frequentazione da parte degli studenti: da quando è stato riaperto il 100% dei posti studio, questi sono quotidianamente quasi tutti occupati, mentre rimane l'obbligo di prenotazione ai fini di prevenzione anti-Covid.

A giorni sarà automatizzata, tramite apposito lettore, anche la verifica del Green pass rafforzato, necessario per l'accesso alla Biblioteca.

I servizi della Biblioteca sono tutti attivi e a libero accesso: si possono scegliere i libri a scaffale, leggere giornali e riviste, consultare Internet. Sono richieste solo l'igienizzazione delle mani all'ingresso e la mascherina per tutta la durata della permanenza.

Biblioteca - Come prenotare il posto su Affluences

Biblioteca Locandina Affluences Erba