Carta Dedicata a Te – 2024

graduatoria definitiva dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te – 2024” destinata all'acquisto dei beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali

Data :

11 settembre 2024

Carta Dedicata a Te – 2024

Descrizione

Si informano i cittadini interessati che l’INPS ha pubblicato la graduatoria definitiva dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te – 2024” destinata all'acquisto dei beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

Le famiglie beneficiarie, selezionate dall’INPS, sono 182 e, per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal N° protocollo INPS associato alla DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare (vedi file allegato "dove leggere protocollo isee").

L’elenco è pubblicato in ordine crescente di numero protocollo INPS per consentire una ricerca più rapida.

QUANDO RITIRARE LA CARTA

Il Comune provvederà a breve ad inviare ai beneficiari una comunicazione postale con tutte le informazioni utili per il ritiro e l’utilizzo della carta.

NUOVI BENEFICIARI:

I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale.

GIÀ BENEFICIARI DAL 2023:

I cittadini già beneficiari della Carta Solidale Acquisti nell’annualità 2023, che compaiono anche nella lista del 2024, dovranno utilizzare la carta già in loro possesso poiché l’importo sarà direttamente accreditato sulla Carta già assegnata nel 2023.  In caso di smarrimento o perdita del PIN dovranno rivolgersi esclusivamente a Poste Italiane.

MODALITÀ DI UTILIZZO DELLA CARTA

Le carte saranno rese operative con l’accredito del contributo da parte dell’INPS a partire dal mese di Settembre 2024.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

La carta può essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali per i soli beni alimentari di prima necessità elencati nell’allegato 1 del Decreto ministeriale, per l’acquisto di carburante o di abbonamenti per il trasporto pubblico locale.

La graduatoria è scaricabile dagli allegati posti in calce.

Dove leggere protocollo INPS-ISEE
lista protocollo INPS BENEFICIARI

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 11:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?