Raccolta porta a porta: parte il multileggero

Pubblicato il 7 ottobre 2022 • Comune , Servizi

Erba, dal 1° novembre cambia la raccolta porta a porta: parte il multileggero

Dal 1° novembre 2022 anche nel comune di Erba, così come già avvenuto negli altri comuni gestiti da Service 24, saranno raccolti in un unico sacchetto tutti gli imballaggi di plastica e quelli di alluminio e acciaio.
L’introduzione del multileggero comporterà anche la variazione della frazione vetro. Dal 1° novembre 2022, infatti, gli imballaggi di alluminio e acciaio non dovranno più essere conferiti unitamente a quelli di vetro, bensì insieme a quelli di plastica.

L’introduzione del multileggero comporterà quindi una duplice variazione:
- Plastica: agli imballaggi di plastica si uniranno quelli di alluminio e acciaio;
- Vetro: nel contenitore sarà consentito inserire esclusivamente imballaggi di vetro.

La modalità di esposizione del multileggero sarà quella attualmente in vigore per gli imballaggi di plastica: i rifiuti dovranno essere raccolti all’interno di un sacco trasparente, di qualsiasi forma, colore e dimensione, e posizionati a bordo strada, davanti alla propria abitazione, a partire dalle 22 del giorno precedente fino e non oltre le 6 del giorno di raccolta.
Nei prossimi giorni la Società metterà a disposizione di tutti i cittadini apposite informative pieghevoli cartacee. Le stesse, dapprima disponibili al centro di raccolta di Erba e in municipio, saranno successivamente recapitate a tutti i cittadini tramite posta ordinaria.

Per maggiori informazioni si invita a telefonare al numero verde 800 031 233 o a scrivere
all’indirizzo tecnico@service24.co.it.
Service 24 Ambiente s.r.l.

057_comunicato_stampa_partenza_multileggero_erba