Riapertura Biblioteca Comunale di Erba

Pubblicato il 4 dicembre 2020 • Cultura

La Biblioteca comunale di Erba riapre da VENERDÌ 4 DICEMBRE 2020 con servizi ridotti in base alle disposizioni restrittive nazionali (DPCM 03/12/2020)

- Gli accessi sono contingentati a due utenti alla volta e per il tempo strettamente necessario alle operazioni di prestito.

- Per la restituzione sono utilizzabili i due box esterni alla biblioteca.

- Gli utenti devono entrare in Biblioteca muniti di mascherina e solo se hanno una temperatura corporea inferiore a 37,5°; all'ingresso trovano una soluzione alcoolica per la disinfezione delle mani. Deve essere rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro e sono vietati gli assembramenti, anche all'esterno della sede.

- È obbligatorio prenotare i documenti desiderati tramite tre canali: prioritariamente tramite i servizi online del catalogo (como.biblioteche.it), o via e-mail (biblioteca@comune.erba.co.it) o telefono (031/615281-286) e attendere conferma per il ritiro.

- I documenti restituiti sono sottoposti a un periodo di "quarantena" di almeno 3 giorni, dopodiché saranno scaricati dalle tessere degli utenti.

Non è possibile sostare in Biblioteca per studiare, leggere libri e giornali, accedere a internet e ai cataloghi, alla sala ragazzi, al primo piano e al piano interrato fino a nuova comunicazione.