Negozi a casa tua - consegna a domicilio

Pubblicato il 11 novembre 2020 • Commercio

NEGOZI A CASA TUA

L’iniziativa è promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le associazioni di categoria

Per far fronte all'emergenza Coronavirus e alle conseguenti limitazioni alla mobilità delle persone, il Comune di Erba aderisce all’iniziativa “Negozi a casa tua”, promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le Associazioni di categoria.

L’iniziativa vuole dare una risposta concreta alle necessità di approvvigionamento della cittadinanza: l’elenco degli esercizi commerciali che effettuano consegna a domicilio di pasti, spesa e farmaci ha avuto origine dal Progetto del Comune di Erba “Meglio a casa” attiva fin dal 18 marzo scorso (“clic” qui per accedere alla pagina dedicata)

I negozi che aderiscono all’iniziativa si rendono disponibili a consegnare a domicilio i generi consentiti dalla normativa vigente e si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili.

Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria che ormai tutti conosciamo: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l'attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

Per usufruire del servizio occorre contattare direttamente i negozi aderenti, nell’elenco allegato sono disponibili i recapiti e le informazioni su come accedere al servizio. L’elenco sarà costantemente aggiornato attraverso le segnalazioni che arriveranno anche dalle associazioni di categoria.

Si allega inoltre un file fornitoci da  Coldiretti Como-Lecco che riporta tutte le aziende agricole della zona che offrono il servizio di consegna a domicilio, anche sul territorio del Comune di ERBA. Consigliamo di consultare il sito web Coldiretti per ulteriori informazioni e aggiornamenti https://lombardia.coldiretti.it/federazioni/como-lecco/

Elenco negozi consegna a domicilio 11-11-2020
Elenco negozi Coldiretti