Leva civica regionale “COMUNE DI ERBA: SOSTENIAMOCI INSIEME”

Pubblicato il 9 novembre 2020 • Sociale

Associazione Mosaico, in collaborazione con l'ente associato COMUNE DI ERBA, è alla ricerca di N° 3 volontari da avviare in un percorso di Leva civica regionale.

Il progetto “COMUNE DI ERBA: SOSTENIAMOCI INSIEME”, nel settore assistenza e servizio sociale, si realizzerà presso COMUNE DI ERBA - VIALE MAGNI, 10 (CO), avrà una durata di 6 mesi e comporterà, per il volontario, un impegno settimanale medio di 15 ore.

L'indennità mensile che verrà corrisposta sarà pari a 216,90 euro.

Sono ammessi alla Leva Civica i cittadini che, alla data di presentazione della domanda:

1. siano residenti in Lombardia da almeno due anni;
  2. abbiano compiuto i diciotto anni e non superato i 28 anni e 364 giorni;
  3. non abbiano riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardante l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
  4. non appartengano a corpi militari e alle forze di polizia.

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 20/11/2020