Green Pass per l’accesso alla Biblioteca Comunale - Istruzioni

Pubblicato il 9 agosto 2021 • Biblioteca

GREEN PASS PER L’ACCESSO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Riattivazione di tutti i servizi in sede dal 6 agosto 2021

Secondo le disposizioni del D.L. 23 luglio 2021, n. 105, l'accesso alla Biblioteca comunale a partire dal 06/08/2021 è consentito ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 (GREEN PASS), in formato digitale o cartaceo, corredata da un documento di identità in corso di validità.

Le disposizioni non si applicano ai ragazzi di età inferiore ai 12 anni e a chi possiede una certificazione medica di esenzione vaccinale.

Maggiori informazioni al link https://www.governo.it/node/17514

Il Green pass va esibito per accedere alla sede e a tutti i servizi e attività della biblioteca.

Per la sola restituzione, si consiglia di utilizzare i box esterni o il contenitore nella bussola di ingresso.

Rimangono inoltre in vigore le specifiche prescrizioni di sicurezza anti-Covid (obbligo di utilizzo di mascherina, igienizzazione delle mani, mantenimento delle distanze interpersonali, contingentamento degli ingressi).

• Servizio di prestito: l'ingresso è contingentato a un numero massimo di 15 UTENTI e il tempo di permanenza è limitato a 15 MINUTI. L'accesso agli scaffali è libero.
  • Consultazione in sede del materiale della biblioteca (libri e giornali) e accesso a Internet: l'ingresso è contingentato a un numero massimo di utenti pari alla metà dei posti a sedere disponibili al piano terra (14 POSTI), con un tempo di permanenza limitato a 60 MINUTI.
  • Utilizzo dei posti per lo studio individuale: l'ingresso è contingentato a un numero massimo di utenti pari alla metà dei posti a sedere disponibili al primo piano (24 POSTI) per un tempo di permanenza limitato a MEZZA GIORNATA.

I posti vanno prenotati di persona oppure per e-mail biblioteca@comune.erba.co.it o telefono 031/615281-286; è possibile prenotare mezza giornata di utilizzo alla volta, o mattina o pomeriggio. I posti assegnati sono numerati e non sono ammessi spostamenti su altre postazioni.