AVVISO PUBBLICO INIZIATIVE A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI

Pubblicato il 29 dicembre 2020 • Sociale

Erba, 28 ottobre 2020: Il Comune di Erba ha approvato la misura di sostegno agli inquilini morosi incolpevoli. Tale misura è volta al contenimento dell’emergenza abitativa sul territorio del Comune di Erba.
Gli inquilini con contratti di locazione su libero mercato che risultino morosi per sopravvenuta impossibilità di provvedere al pagamento del canone di affitto per cause quali perdita del lavoro e in generale per consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo famigliare, potranno presentare domanda per l’ottenimento di contributi comunali evitando così provvedimenti di sfratto.
Il bando comunale ha come obiettivo il contenimento e la riduzione dell’emergenza abitativa, evitando l’aggravarsi di situazioni di temporanea difficoltà economica.

La domanda può essere presentata a partire dal 2/11/2020 fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque entro e non oltre il 31/12/2021. Il testo completo dell'avviso e la relativa modulistica per la presentazione dell'istanza sono disponibili nella sezione news del sito del Comune di Erba.

Per ulteriori informazioni contattare servizi.sociali@comune.erba.co.it
 

Allegato C
Allegato formato pdf
Scarica
Allegato B
Allegato formato pdf
Scarica
Allegato A
Allegato formato pdf
Scarica
Avviso
Allegato formato pdf
Scarica
Comunicato bando
Allegato formato pdf
Scarica