CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID-19

Pubblicato il 16 febbraio 2021 • Sanità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID-19

Erba, 16 febbraio 2021: Il Comune di Erba informa la cittadinanza che ieri, 15 febbraio 2021, è stato avviato il sistema di prenotazione della vaccinazione anti Covid per i cittadini lombardi con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941).
Per prenotarsi è necessario accedere alla piattaforma dedicata, tramite il link al sito vaccinazionicovid.servizirl.it avendo a portata di mano la tessera sanitaria e il numero di cellulare o telefono fisso della persona richiedente.
La richiesta può essere inserita anche dai famigliari della persona da vaccinare, purché muniti dei dati richiesti.
Qualora un cittadino abbia difficoltà a registrarsi autonomamente, può chiedere supporto al proprio medico di medicina generale o alla rete di farmacie.


I cittadini erbesi in difficoltà possono rivolgersi all’Associazione Ancora-Onlus che, grazie al Patrocinio del Comune di Erba, offre un servizio gratuito per la prenotazione del vaccino. Per usufruire del servizio basterà contattare telefonicamente il numero 331 744 22 51 a partire da domani, 17 febbraio 2021 dalle ore 14 alle ore 17. Chiamando i volontari, e tenendo a disposizione la propria tessera sanitaria e un numero di telefono, sarà possibile prenotarsi per la vaccinazione.


A questo link https://www.youtube.com/watch?v=-mgWqSddOxk&feature=youtu.be  potete visualizzare il tutorial che Regione Lombardia ha realizzato per facilitare la prenotazione della vaccinazione sulla piattaforma dedicata.